Chi Siamo
La legge 38 del 15 Marzo 2010 fortemente voluta dalla società civile dalle società scientifiche e dal terzo settore sancisce il diritto inalienabile per ciascun individuo che lo richieda ad avere accesso alle Rete di Cure Palliative e della Terapia del Dolore.
Dal 2013 un gruppo di amici della Unità di Cure Palliative con Hospice e Medicina del Dolore della Azienda Ospedaliera "G.Salvini" ha deciso di promuovere l'applicazione della Legge 38, del 15 marzo 2010 rendendosi parte attiva in tutte le iniziative volte alla difesa del Diritto a non Soffrire, in sinergia con le rappresentanze del Terzo Settore e della Società Civile , con la Medicina Territoriale e con la Medicina Specialistica Ospedaliera.
I nostri Volontari si impegnano a sostenere quotidianamente i pazienti nei loro percorso di diagnosi e cura contro il Dolore Cronico o quello che oramai da più parti viene considerato il Dolore Malattia.
Per realizzare tutto ciò contiamo sul sostegno di tutti quelli che vorranno aiutarci e desiderano impegnarsi nella nostra Associazione.
Contattaci e scopri di più sulla natura della nostra Associazione.